Cerca nel blog

La Dieta Mediterranea: Evento all'Expo Center Milano - 14 maggio 2015

by 20:45:00 0 commenti
Il prossimo 14 maggio si terrà la Conferenza
Esiste la dieta mediterranea? Med Diet EXPO 2015: è tempo di agire coordinata da Mauro Gamboni del Dipartimento di scienze bio-agroalimentari del Consiglio nazionale delle ricerche (Disba-Cnr) al Conference Center di Milano, Expo Italia 2015. 
In linea con il tema dell’Expo di Milano “Nutrire il pianeta Energia per la Vita”, lo scopo della manifestazione è quello di riproporre la Dieta mediterranea come modello sostenibile, riducendo i crescenti cambiamenti dei comportamenti alimentari, in particolare nell’area del Mediterraneo. 
In mattinata, durante l’International Consensus Conference, verrà lanciata la call Med Diet Expo 2015: Time To Act, con l’obiettivo di favorire un più ampio consenso tra partecipanti, esperti internazionali e rappresentanti di istituzioni e governi, sulla necessità di sviluppare nuove strategie, azioni e soluzioni in grado di rivitalizzare la Dieta mediterranea come modello alimentare sostenibile contemporaneo.
Nel pomeriggio, saranno presentati risultati e aggiornamenti di progetti di ricerca in materia, aprendo spazi di discussione e dibattito. Saranno inoltre esplorate nuove direzioni per migliorare la sostenibilità della Dieta mediterranea nei Paesi in cui è nata e si è sviluppata.

Seguici su Twitter:
@cnrexpolab @cnrxexpo @MedDietExpo2015
Hashtag: #VivaioRicerca #CNRmedDiet
Facebook: CNRxEXPO

0 commenti:

Posta un commento